Il territorio

Gli sport outdoor a Nurri

L'area del Sarcidano nel Centro-Sud della Sardegna può proporre tante attività ed escursioni all'aria aperta: trekking, arrampicata sportiva, canoa, pesca sportiva...

Nurri (Sarcidano, Centro-Sud Sardegna) è la meta ideale per tutti gli appassionati di sport outdoor: questo territorio, infatti, offre infinite possibilità di svago in scenari dalla bellezza mozzafiato, in una Sardegna lontana dai soliti circuiti turistici ma che vale davvero la pena visitare. Il panorama è molto variegato e regala scorci emozionanti: le valli si alternano alle colline e agli altipiani, le falesie alle grotte ed i boschi all'acqua dei laghi.

Sport all'aria aperta a Nurri

Il paesaggio intorno a Nurri è caratterizzato dalla presenza dei laghi Mulargia e Flumendosa, che spiccano come due perle di colore azzurro intenso tra il verde dei boschi che li circondano, in cui è possibile praticare sport all'aria aperta come il wakeboarding (un mix tra sci nautico e snowboard), la pesca sportiva, la canoa e il kayak.
La natura intorno ai laghi è selvaggia e disseminata da sentieri scenografici che conducono a grotte e a cascate: un vero paradiso per tutti gli escursionisti che qui hanno la possibilità di praticare il proprio sport preferito all'interno di scenari suggestivi e di rara bellezza. Per le attività di trekking, trekking a cavallo e mountain bike si organizzano spesso escursioni di gruppo con guide esperte, che permettono, a chi non è del posto, di conoscere gli angoli più nascosti e segreti di questo ricco territorio.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.