Eventi, feste e sagre

Festa San Michele e Sagra del Vitello di Nurri

San Michele Arcangelo si celebra a Nurri (Sarcidano, Centro Sud Sardegna) il 29 Settembre. Processione, eventi civili e gastronomia!

La Festa in onore di San Michele Arcangelo, che si svolge a Nurri il 29 Settembre, è uno degli appuntamenti fissi di fine estate nella subregione del Sarcidano, nel Sud della Sardegna. Gli eventi civili si alternano a quelli prettamente religiosi nel corso delle celebrazioni dedicate al santo patrono di Nurri. Il vero e proprio clou della festa è dato dalla processione che ha luogo nel pomeriggio, durante la quale la statua di San Michele viene portata a spalla tra le strade del centro storico di Nurri. Le celebrazioni religiose si concludono con la messa celebrata dal parroco cittadino.

La Sagra del Vitello Arrosto

La Sagra del Vitello va a chiudere in bellezza i festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo. Il protagonista indiscusso della sagra è naturalmente il vitello arrosto, che tutti i partecipanti alla festa possono assaporare all'aperto nella lunga notte di fine estate, sotto il cielo di settembre. Musica, balli e spettacoli sia moderni che folkloristici rendono allegra e spensierata l'atmosfera che si respira per le strade di Nurri in occasione della Sagra del Vitello Arrosto, evento da non perdere per tutti gli amanti della buona carne.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.